puntoedu docenti « torna a For Docenti
Puntoedu Lingue - Learn&Teach
Formazione secondo contingente
FORMAZIONE IN CORSO

Puntoedu Lingue
Formazione primo contingente
FORMAZIONE IN CORSO

Procedura di iscrizione


L'iscrizione dei docenti, dei formatori/tutor e dei direttori dei corsi è di competenza degli  Uffici Scolastici Regionali che dovranno utilizzare come codici di accesso quelli comunicati dall'Agenzia in occasione di Puntoedu ATA prima e seconda posizione economica.

Gli USR, utilizzando i codici loro assegnati, procedono all’iscrizione dei docenti segnalati dalle scuole sulla base delle necessità a livello regionale e della rilevazione fatta dal MIUR.
Gli USR potranno iscrivere i docenti prelevando i dati anagrafici degli utenti dall'elenco fornito dal MIUR presente nel sistema.
I docenti non presenti nell’elenco potranno essere iscritti attraverso la funzione "Iscrivi manualmente".

N.B. L'e-mail personale dell’utente e il codice fiscale sono campi obbligatori ai fini dell'iscrizione.

Ad ambiente formativo aperto, il formatore/tutor potrà popolare la classe virtuale associandosi i nominativi dei corsisti che incontra in presenza.
Una volta associati, i corsisti hanno accesso completo all'ambiente formativo.

Gli USR possono anche:
- iscrivere i formatori/tutor assegnati ai corsi;
- iscrivere i direttori di corso;
- visionare le statistiche degli iscritti.

Per reperire le proprie credenziali di accesso tutti gli utenti (corsisti e tutor) devono utilizzare la funzione “Hai dimenticato nome utente e password?” presente alla pagina di login: http://for.indire.it/docenti/ inserendo negli appositi campi il proprio codice fiscale e l’indirizzo e-mail con il quale sono stati iscritti all’ambiente di formazione.

Dal primo accesso all’ambiente di formazione l’utente avrà la possibilità di modificare il proprio profilo e l’indirizzo di posta elettronica.

Gli utenti (corsisti e tutor) che sono già iscritti a FOR devono essere comunque associati a questo Piano di formazione, ma possono accedere utilizzando le credenziali che già conoscono.







Gli Uffici Scolastici Regionali che non fossero in possesso dei codici, possono farne richiesta mandando una mail a lingue2010-helpregistrazione@indire.it, lo stesso indirizzo risponde ai problemi di funzionamento tecnico.