Gestione della Programmazione Unitaria 2007-2013 Unione Europea Direzione Generale Occupazione e affari Sociali - Direzione Generale Politiche Regionali Ministero della Pubblica Istruzione
iscrizionoi aperte
video



Per informazioni sul progetto:
info_ponsosstudenti@indire.it
Per problematiche relative alla procedura di iscrizione: pon@indire.it

Guida alle iscrizioni

Per partecipare al progetto PON SOS Studenti è necessario essere iscritti alla piattaforma attraverso il sistema Gestione Progetti PON.
Gli studenti vengono iscritti dalla segreteria scolastica, (� il Dirigente Scolastico ad essere abilitato a questa funzione, come specificato nella circolare 13/05/2008 Progetto "PON SOS Studenti - Interventi aggiuntivi per il miglioramento delle competenze chiave").
L’iscrizione è aperta agli studenti con obbligo di recupero per le materie: Matematica, Inglese, Fisica e Italiano. Sarà comunque possibile iscrivere anche quegli studenti che, sebbene non abbiano contratto il debito formativo, abbiano tuttavia necessità di svolgere percorsi di studio e di approfondimento nelle suddette discipline.
La scuola iscrive sia gli studenti che i docenti che svolgeranno la funzione di e-tutor, sarà quindi compito del docente, una volta entrato in piattaforma, costituire la propria classe virtuale associando alla propria figura gli studenti a lui assegnati.
     
La procedura per effettuare le iscrizioni è la seguente:

  • Ogni scuola effettua il login tramite il sistema Gestione Progetti.    La segreteria procede alle iscrizioni dei docenti e degli studenti che intendono partecipare al progetto compilando la scheda anagrafica, che prevede l’indicazione della materia o delle materie oggetto di approfondimento.
  • Per completare l’inserimento dovrà essere utilizzato il tasto “convalida” che salverà i dati immessi nel database e attiverà la procedura di creazione delle chiavi d’accesso alla piattaforma on-line.
  • All’indirizzo di posta elettronica che è stato indicato nella scheda di iscrizione per ogni docente e studente saranno inviate le chiavi d’accesso che dovranno essere poi inserite nella pagina di login. Tali chiavi d’accesso potranno comunque essere recuperate utilizzando il link “Non hai ricevuto username e password” che permetterà di contattare il servizio di helpdesk per le iscrizioni.

      Attenzione: La scuola potrà procedere alle iscrizioni di docenti e studenti secondo le esigenze della propria programmazione scolastica ed in particolare in base ai tempi di organizzazione dei corsi di recupero o di prevenzione del debito.